Di seguito rispondiamo ad alcune delle domande più comuni che ci vengono rivolte.

1COS'E LA SPREMITURA A FREDDO?
Possiamo chiamarla spremitura o estrazione a freddo, slow juicing, cold pressed…tutte queste definizioni indicano un metodo di spremitura “gentile” che non altera la composizione chimica dei prodotti, evita l’ossidazione tipica dell’estrazione attraverso centrifuga e ne conserva le proprietà nutritive. Ci avvaliamo delle migliori presse idrauliche in commercio che replicano il processo di spremitura più naturale: la semplice pressione.
2PERCHE’ PROPRIO RIVA?
Abbiamo dato vita a degli estratti funzionali vegani, crudi, spremuti a freddo senza conservanti e zuccheri aggiunti.

Inoltre, la ricerca del bilanciamento dei sapori rende gli Hedonist Juice unici nel loro genere.

Provare per credere..
3I VOSTRI JUICE SONO SICURI?
In Riva, abbiamo deciso di applicare un processo di sterilizzazione gentile per i nostri estratti attraverso l’utilizzo della pressione.

L’adozione di questo processo garantisce degli estratti sicuri da bere, mantenendo sapore ed aroma inalterati, fornendo ad oggi i migliori estratti dal punto di vista nutrizionale e di gusto.

Consigliamo sempre di bere degli estratti fatti in casa, nel caso in cui non sia possibile, Riva rappresenta la scelta più sicura, nutriente e buona sul mercato.
4LA PASTORIZZAZIONE e L’HPP
La maggior parte degli estratti che troviamo nei supermercati hanno subito un processo di sterilizzazione ad alte temperature. Questi processi, cuocendo il prodotto, causano l’eliminazione delle loro proprietà nutritive. Inoltre, spesso e volentieri, vengo aggiunti degli “additivi, zuccheri e stabilizzatori di gusto” che contribuiscono ad alterare il prodotto da ciò che in realtà ERA. Come risultato, se si pensava di bere un succo di arancia per assumere della vitamina C, si sta in realtà bevendo acqua e zucchero..a voi la scelta.

In Riva adottiamo un processo chiamato HPP. In questo caso ci troviamo di fronte a degli estratti che hanno subito un trattamento a pressione, mantenendo la maggior parte dei nutrienti. La migliore soluzione presente oggi sul mercato. Ad ogni modo il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo è sempre alla ricerca di metodi innovativi nel campo.
5APPLICATE Il KM 0?
Certo! I nostri fornitori sono agricoltori locali. Prediligiamo il Km 0, ciò nonostante alcuni prodotti come l’ananas, non coltivati in Italia, vengono presi da Centro e Sud America.
6DOVE PRODUCETE?
Produciamo a Roma, raggiungiamo tutta Europa.
7SIETE KOSHER?
Produciamo secondo i rigidi standard Kosher e siamo in processo di ottenere la certificazione Kosher.
8PERCHE’ TUTTI I JUICE NON SONO SEMPRE DISPONIBILI?
In base alla stagionalità è possibile che alcuni ingredienti non siano disponibili. Per questo motivo fermiamo la produzione di alcuni juice.
9PERCHE’ ALLA VOLTE CAMBIA IL COLORE?
Poiché utilizziamo frutta e verdura fresca e non aggiungiamo nessun tipo di stabilizzatore, è possibile che in base al periodo dell’anno e alla maturazione della frutta, colore e sapore possano cambiare leggermente. Inoltre la posa che si forma alla case dei nostri juice è sinonimo di alta qualità.

Come vuole Madre Natura.